Cosa è Pasulin ?

Pasulin è un integratore alimentare a base di estratti naturali contenente la fallopia multiflora (polygonum multiflorum) e serenoa repens, uno speciale integratore alimentare pensato per coloro che vogliono migliorare la salute e l'aspetto dei capelli .

Gli shampoo anticaduta e le vitamine per capelli Pasulin sono consigliati non solo nella fase post trapianto di capelli, in quanto stimolano i follicoli prolungando la fase di crescita dei capelli Anagen evitando qualsiasi effetto collaterale .

L'alopecia Androgenetica - la vera causa della caduta dei capelli negli uomini

L'alopecia androgenetica viene spesso definita "calvizie maschile", ed è la causa più comune di perdita di capelli, che colpisce circa i due terzi degli uomini adulti ed è causata da una serie di fattori genetici e ormonali.

L'effetto dell'ormone DHT sulla caduta dei capelli Il diidrotestosterone (DHT) 

è il principale ormone responsabile dell'alopecia androgenetica negli uomini.

Il DHT ( testosterone in eccesso non assorbito dall'organismo ) entrando in contatto con alcuni bulbi provoca il progressivo deteriorarsi di questi ultimi causando una sorta di soffocamento dei follicoli e di conseguenza un assottigliamento dei capelli e infine un interruzione di produzione degli stessi.

Trattamento contro la caduta dei capelli

L'alopecia androgenetica è la causa più comune della caduta dei capelli , attualmente non esiste alcuna cura farmacologica testata per curare al 100% la calvizie . Tuttavia, esistono delle cure che se iniziate in tempo possono sicuramente ridurre al minino se non bloccare la perdita dei capelli.

Se soffri di perdita di capelli già da diversi anni, l'unica soluzione potrebbe essere un intervento chirurgico di trapianto di capelli , Il metodo attualmente più efficace è il metodo FUE (Follicular Unit Extraction), che da diversi anni garantisce degli ottimi risultati.

Tra gli altri trattamenti che possono essere utilizzati per migliorare la salute dei capelli sia trapiantati che non sicuramente il trattamento PRP (Platelet-Rich Plasma) rappresenta un ottima soluzione.