Blog

La community di Pasulin ha deciso: è il momento di parlare di trapianto di capelli. Partiamo con il dire che la condizione che nella quasi totalità dei casi porta a scegliere il trapianto di capelli è l'alopecia androgenetica (chiamata anche calvizie comune).

Ebbene, secondo i dati ufficiali sono circa 4 milioni in Italia (ed i numeri sono in costante aumento). È probabile che questo dato ti abbia sorpreso, dopotutto nell'immaginario comune la perdita di capelli è una prerogativa prettamente maschile.

Ecco una notizia che forse ti sorprenderà: il periodo in cui le persone cercano maggiormente su internet frasi correlate alla caduta dei capelli è proprio immediatamente dopo l'estate.

"Ho fatto il trapianto e i miei capelli sono crespi, cosa posso fare?" Quello che hai appena letto è un messaggio che ci è arrivato ieri da Riccardo e abbiamo deciso di parlare di questa situazione perché è molto frequente e diffusa.

In estate la voglia di godersi il sole e le belle giornate è alle stelle. In questo periodo dell'anno si sente spesso parlare dei raggi UV, ovvero i raggi ultravioletti, quelli che provengono dal sole e raggiungono la superficie terrestre penetrando attraverso l'atmosfera.

Oggi facciamo un viaggio oltreoceano in Asia Centrale. Siamo in Cina nell' 800 d.C. quando la medicina tradizionale cinese annovera tra le piante con le maggiori proprietà toniche per la salute il Polygonum Multiflorum.